REGISTRO DELLE ATTIVITÀ DEL TITOLARE DEL TRATTAMENTO

L’art. 30 del Regolamento (EU) n. 679/2016 (di seguito “RGPD”) prevede tra gli adempimenti principali del titolare e del responsabile del trattamento la tenuta del registro delle attività di trattamento. Il registro è un documento che censisce le caratteristiche principali dell’attività del titolare del trattamento. Costituisce uno dei principali elementi di accountability del titolare, in quanto strumento idoneo a fornire un quadro aggiornato dei trattamenti in essere all’interno della propria organizzazione, indispensabile per ogni attività di valutazione o analisi del rischio e dunque preliminare rispetto a tali attività.

FEMINISTA S.R.L., consapevole che il principio di accoutability sancito dall’art. 24 del citato Regolamento impone al Titolare del Trattamento la continua dimostrazione della conformità delle attività di trattamento rispetto ai principi del Regolamento stesso, ritiene che il presente documento costituisca colonna portante del proprio sistema di gestione/protezione dei dati personali implementato all’interno dell’azienda. Conformemente a quanto imposto dall’art. 30 del Regolamento, il presente registro indicherà, in relazione ad ogni trattamento:

• Il nome e i dati di contatto del Titolare del Trattamento e del Responsabile per la Protezione dei Dati (RPD/DPO);
• Le finalità del trattamento;
• Le categorie di interessati e le categorie di dati trattati;
• Le categorie di destinatari ai quali vengono comunicati i dati;
• Eventuali trasferimenti di dati verso paesi extra-UE od organizzazioni internazionali;
• Dopo l’elencazione dei trattamenti, la tabella indicante i termini di conservazione dei dati per ogni categoria di interessato e ogni categoria di dato;
• Una descrizione degli asset (strumenti e risorse) coinvolti nel trattamento e le relative misure di sicurezza tecniche e organizzative applicate.

GESTIONE CLIENTI

Descrizione: Il trattamento ha ad oggetto l’attività di gestione amministrativo/contrattuale dei clienti. In particolare i dati di seguito indicati verranno trattati al fine di consentire la gestione e archiviazione delle fatture emesse ai clienti e verifica dei relativi incassi; gestione delle comunicazioni ai clienti, gestione di eventuali reclami e assistenza post vendita.

titolare del trattamento
nominativopartita IVA
sede legale
FEMINISTA S.R.L.09212391214 VIA BATTISTELLO CARACCIOLO, 18 80136 NAPOLI (NA)

Finalità e criteri di liceità

finalitàCriteri di liceità ex art. 6 GDPRBase giuridica
Attività di marketingl’interessato ha espresso il
consenso al trattamento dei propri
dati personali per una o più
specifiche finalità
Reg. UE 2016/679 Regolamento Generale per la
Protezione dei Dati Personali
Attività di invio di materiale
informativo/pubblicitario
l’interessato ha espresso il
consenso al trattamento dei propri
dati personali per una o più
specifiche finalità
Reg. UE 2016/679 Regolamento Generale per la
Protezione dei Dati Personali
Gestione dei reclamiil trattamento è necessario
all’esecuzione di un contratto di
cui l’interessato è parte o
all’esecuzione di misure
precontrattuali adottate su
richiesta dello stesso
art.1325 C.C e seguenti e 1427; art. 1343 e
seguenti; art. 1346 e seguenti; art. 1350 e
seguenti;
Gestione dei contratti con i
clienti
il trattamento è necessario
all’esecuzione di un contratto di
cui l’interessato è parte o
all’esecuzione di misure
precontrattuali adottate su
richiesta dello stesso
art.1325 C.C e seguenti e 1427; art. 1343 e
seguenti; art. 1346 e seguenti; art. 1350 e
seguenti;
Attività di assistenza postvenditail trattamento è necessario
all’esecuzione di un contratto di
cui l’interessato è parte o
all’esecuzione di misure
precontrattuali adottate su
richiesta dello stesso
art.1325 C.C e seguenti e 1427; art. 1343 e
seguenti; art. 1346 e seguenti; art. 1350 e
seguenti;
Navigazione sito webl’interessato ha espresso il
consenso al trattamento dei propri
dati personali per una o più
specifiche finalità
Reg. UE 2016/679 Regolamento Generale per la
Protezione dei Dati Personali
Attività di invio di
informazioni su nuovi
servizi/prodotti
l’interessato ha espresso il
consenso al trattamento dei propri
dati personali per una o più
specifiche finalità
Reg. UE 2016/679 Regolamento Generale per la
Protezione dei Dati Personali
Gestione degli adempimenti
fiscali
il trattamento è necessario per
adempiere un obbligo legale al
quale è soggetto il titolare del
trattamento
D.lgs. 231/2007 Attuazione della direttiva
2005/60/CE concernente la prevenzione
dell’utilizzo del sistema finanziario a scopo di
riciclaggio dei proventi di attività criminose e di
finanziamento del terrorismo nonchè della direttiva
2006/70/CE che ne reca misure di esecuzione.

Categorie di Interessati e Categorie di dati trattati

Interessati

dati trattati
    dati comuni
Categorie  di Dati ex art. 9Categorie per condanne penali e reati ex art. 10
ClientiDati anagrafici (nome, cognome, sesso, luogo e data di nascita, residenza, domicilio)  
    Abitudini di vita e di consumo  
    Argomenti di interesse  
    Fatture  
    Dati di contatto
  
    Coordinate bancarie  
    Dati di navigazione   

Categorie di destinatari ai quali i dati possono essere comunicati

Interessatidestinatari
ClientiConsulenti e liberi professionisti anche in forma associata
    Amministratori di sistema in outsourcing

Trasferimento di dati verso paesi terzi o organizzazioni internazionali

Paesi o Organizzazioni Internazionali di destinazioneRequisiti di TrasferimentoRiferimento normativo

in relazione al presente trattamento non sono previsti trasferimenti di dati verso paesi extra UE o organizzazioni internazionali

Rischi associati al trattamento

Dannolivello di gravità
considerazioni
Divulgazione e/o accesso non autorizzato ai datiLimitato  
Modifica non autorizzata ai dati o al trattamentoLimitato 
Mancanza di disponibilità dei dati o del trattamentoLimitato 

Rischi e misure di sicurezza relative agli asset coinvolti nel trattamento

AssetCodiceMinaccia
Misure di sicurezza
Ulteriori misure di sicurezza
Archivio amministrazione
e contabilità
AACAccesso non autorizzato alla
rete
 Procedura gestione chiavi
 Formazione
 Password da 8 caratteri alfanumerici
 Videosorveglianza
 Cambio trimestrale delle password
 Lock postazione
Incendio Sistemi antincendio
 Manutenzione periodica apparecchiature
 Verifiche
Furto di documenti o supporti di memorizzazione Procedura gestione chiavi
 Formazione
 Sistema di allarme
 Protezione dei locali con serrature di sicurezza

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Contatti: +39 329 326 2618 – Email: info@feminista.it

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