INFORMATIVA EX ARTT. 13-14, GDPR UE/2016/679 e D.Lgs 101/2018

Il Regolamento Europeo UE/2016/679 (di seguito “Regolamento”) stabilisce norme relative alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché norme relative alla libera circolazione di tali dati. In osservanza al principio di trasparenza previsto dall’art. 5 del Regolamento, FEMINISTA S.R.L. VIA BATTISTELLO CARACCIOLO, 18 80136 NAPOLI (NA), in qualità di Titolare del Trattamento Le fornisce le informazioni richieste dagli artt. 13 e 14 del Regolamento.

Finalità del Trattamento

Il trattamento dei Suoi dati personali sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza, tutelando la Sua riservatezza, i Suoi diritti ed in conformità alla policy privacy dell’Ente/Azienda. L’Ente/Azienda si impegna inoltre a trattare i Suoi dati nel rispetto del principio di “minimizzazione”, ovvero acquisendo e trattando i dati limitatamente a quanto necessario rispetto alle seguenti finalità:

Per il trattamento GESTIONE CLIENTI:

a) Attività di marketing
b) Attività di invio di materiale informativo/pubblicitario
c) Gestione dei reclami
d) Gestione dei contratti con i clienti
e) Attività di assistenza post-vendita
f) Navigazione sito web
g) Attività di invio di informazioni su nuovi servizi/prodotti

Trattamento gestione clienti
CRITERIFinalitàConsenso
l’interessato ha espresso il consenso al
trattamento dei propri dati personali per
una o più specifiche finalità
• Attività di marketing
• Attività di invio di materiale
informativo/pubblicitario
• Navigazione sito web
• Attività di invio di
informazioni su
In relazione alle finalità relative, il
trattamento potrà essere effettuato
solo se l’interessato ha espresso il
consenso al trattamento dei propri dati
personali.
il trattamento è necessario all’esecuzione
di un contratto di cui l’interessato è parte
o all’esecuzione di misure precontrattuali
adottate su richiesta dello stesso
Gestione dei reclami
• Gestione dei contratti con i clienti
• Attività di assistenza post-vendita
In relazione alle finalità relative, il
trattamento potrà essere effettuato
senza il suo consenso

Il conferimento dei Suoi dati personali e il consenso al trattamento è obbligatorio, per le finalità di:
Per il trattamento GESTIONE CLIENTI:

a) Attività di marketing
b) Attività di invio di materiale informativo/pubblicitario
c) Gestione dei reclami
d) Gestione dei contratti con i clienti
e) Attività di assistenza post-vendita
f) Navigazione sito web
g) Attività di invio di informazioni su nuovi servizi/prodotti ed il Suo rifiuto al conferimento dei dati determinerà l’impossibilità totale di stipula del contratto.

Modalità del Trattamento

Il trattamento dei Suoi dati personali sarà effettuato con modalità cartacee e strumenti informatici nel rispetto delle disposizioni in materia di protezione dei dati personali e, in particolare, delle misure tecniche e organizzative adeguate di cui all’art. 32.1 del Regolamento, e con l’osservanza di ogni misura cautelativa che ne garantisca la relativa integrità, riservatezza e disponibilità.

Fonte da cui hanno origine i dati
dati raccolti presso l’interessatoDati raccolti presso terzi
fonte
Clienti////

Categorie di destinatari

I Suoi dati personali potranno essere comunicati, in stretta relazione alle finalità sopra indicate, ai seguenti soggetti o categorie di soggetti:

Per il trattamento GESTIONE CLIENTI:

a) Consulenti e liberi professionisti anche in forma associata
b) Amministratori di sistema in outsourcing

La informiamo inoltre che:
• la comunicazione dei Suoi dati alle categorie di soggetti di cui alle lettere a), b) potrà essere effettuate solo previa acquisizione del Suo consenso.

In relazione a tali categorie di destinatari, il Titolare del Trattamento si impegna ad affidarsi esclusivamente a soggetti che prestino garanzie adeguate circa la protezione dei dati, e provvederà a nominarli Responsabili del Trattamento ex art. 28 del Regolamento. L’elenco dei Responsabili del Trattamento è disponibile presso l’Ente/Azienda e potrà prenderne visione previa richiesta al Titolare del Trattamento.
I Suoi dati, inoltre, verranno trattati, esclusivamente per le finalità di cui sopra, da parte del personale dipendente e/o collaboratore dell’Ente/Azienda, appositamente autorizzato e istruito dal Titolare ai sensi dell’art. 29 del Regolamento.

I Suoi dati personali non saranno oggetto di diffusione, salvo qualora richiesto da una norma di legge o di regolamento o dalla normativa comunitaria.

Trasferimento di dati personali

Trattamento gestione clienti
categorie datiPeriodo di conservazione
riferimenti nominativi
Dati anagrafici (nome, cognome,
sesso, luogo e data di nascita,
residenza, domicilio)
10 anni è necessario provvedere alla
conservazione dei dati per un tempo non superiore
a quello necessario rispetto agli scopi per i quali è
stato effettuato il trattamento
Reg. UE 2016/679
Regolamento Generale per
la Protezione dei Dati
Personali
Abitudini di vita e di consumo10 anni è necessario provvedere alla conservazione
dei dati per un tempo non superiore a quello
necessario rispetto agli scopi per i quali è stato
effettuato il trattamento
Reg. UE 2016/679
Regolamento Generale per la
Protezione dei Dati Personali
Argomenti di interesse10 anni è necessario provvedere alla conservazione
dei dati per un tempo non superiore a quello
necessario rispetto agli scopi per i quali è stato
effettuato il trattamento
Reg. UE 2016/679
Regolamento Generale per la
Protezione dei Dati Personali
Fatture10 anni è necessario provvedere alla conservazione
dei dati per un tempo non superiore a quello
necessario rispetto agli scopi per i quali è stato
effettuato il trattamento
Reg. UE 2016/679
Regolamento Generale per la
Protezione dei Dati Personali
Coordinate bancarie10 anni è necessario provvedere alla conservazione
dei dati per un tempo non superiore a quello
necessario rispetto agli scopi per i quali è stato
effettuato il trattamento
Reg. UE 2016/679
Regolamento Generale per la
Protezione dei Dati Personali
Dati di navigazione (indirizzi IP,
nome a dominio del computer,
orario e metodo di richiesta al
server, ecc.)
10 anni è necessario provvedere alla
conservazione dei dati per un tempo non superiore
a quello necessario rispetto agli scopi per i quali è
stato effettuato il trattamento
Reg. UE 2016/679
Regolamento Generale per la
Protezione dei Dati Personali

Processo decisionale automatizzato

Per il trattamento GESTIONE CLIENTI:

La informiamo inoltre che in relazione alle finalità di:

• Attività di marketing
• Attività di invio di materiale informativo/pubblicitario
• Gestione dei reclami
• Gestione dei contratti con i clienti
• Attività di assistenza post-vendita
• Navigazione sito web
• Attività di invio di informazioni su nuovi servizi/prodotti il trattamento dei Suoi dati sarà effettuato mediante un processo decisionale automatizzato che seguirà la seguente logica:

Diritti riconosciuti all’interessato

In ogni momento potrà esercitare, nei confronti del Titolare, i Suoi diritti previsti dagli artt. 15-22 del Regolamento. In particolare, in qualsiasi momento, Lei avrà il diritto di chiedere:

• l’accesso ai suoi dati personali;
• la loro rettifica in caso di inesattezza degli stessi;
• la cancellazione;
• la limitazione del loro trattamento.

Avrà inoltre:

• il diritto di opporsi al loro trattamento se trattati per il perseguimento di un legittimo interesse del Titolare del Trattamento, qualora ritenesse violati i propri diritti e libertà fondamentali;
• il diritto di revocare in qualsiasi momento il Suo consenso in relazione alle finalità per le quali questo è necessario;
• il diritto alla portabilità dei Suoi dati, ossia il diritto di chiedere e ricevere in un formato

Identità e dati di contatto del Titolare del Trattamento

Per il trattamento GESTIONE CLIENTI:

Titolare del Trattamento è: FEMINISTA S.R.L., sede legale: VIA BATTISTELLO CARACCIOLO, 18 80136 NAPOLI (NA),
e-mail: feministasrl@gmail.com

Dati di contatto del Responsabile per la Protezione dei Dati Per tutte le questioni relative al trattamento dei Suoi dati e all’esercizio dei Suoi diritti derivanti dal Regolamento, Lei potrà contattare il Responsabile per la Protezione dei Dati (RPD) ai seguenti indirizzi mail:

Per il trattamento GESTIONE CLIENTI: feministasrl@gmail.com

Possiamo aiutarti

Contatti: +39 329 326 2618 – Email: info@feminista.it

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